Ti trovi qui:home|Servizi|Il trattamento del piede diabetico
 
 

Il trattamento del piede diabetico

 

Il piede diabetico è un piede con alterazioni anatomo-funzionali determinate dall'arteriopatia occlusiva periferica e/o dalla neuropatia diabetica, costituendo la principale conseguenza delle complicanze croniche del diabete mellito a livello degli arti inferiori. 

I problemi di natura vascolare e neurologica del paziente diabetico possono causare perdita della sensibilità e deformità articolari che richiedono una particolare attenzione in fase di progettazione e realizzazione dei plantari su misura.

Il nostro personale specializzato utilizza materiali e tecniche di lavorazione specifici per la patologia in questione, e collabora direttamente con alcuni centri ospedalieri della zona per garantire un percorso terapeutico personalizzato.

Il piede diabetico presenta inoltre il rischio di sviluppare ipercheratosi e lesioni ulcerative, per questo motivo, oltre alla realizzazione di plantari e scarpe su misura, forniamo e adattiamo tutori per fase acuta e prodotti per la cura del piede delle migliori marche specializzate